Ed eccoci a parlarvi di uno degli ultimi telefilm che ho visto in questi giorni, una nuova serie di netflix: Sex Education.
La serie è incentrata sulla vita di un adolescente Otis, con una madre un po’ particolare: Jean F. Milburn, rinomata sessuologa.
Il telefilm è ambientato in una scuola Inglese, dove il timido Otis incontra la ribelle e scontrosa Maeve, una ragazza molto sicura di sé, l’opposto di Otis.
Con il loro incontro nasce un idea, apparentemente malsana, di mettere su una vera e propria clinica sessuale per i loro compagni grazie alla grande conoscenza in materia di Otis (pur essendo vergine) e le doti manageriali di Maeve.
Scopriamo i personaggi:
Otis Milburn: protagonista della serie, un timido adolescente apparentemente comune, che non sopporta il lavoro della madre e delle interferenze che questo ha sulla sua vita!
Dr Jean F. Milburn: mamma di Otis, sessuologa e divorziata. Regolarmente intrattiene storie sessuali con molti uomini ma senza mai impegnarsi.
Eric Effiong: migliore amico di Otis.
Maeve Wiley: la ribelle della scuola.
Adam Groff: Bullo della scuola, figlio del preside.
Jackson Marchetti: Rappresentante scolastico e campione di nuoto.
Mr Groff: Preside della scuola.
La serie è suddivisa in 8 episodi e la trovate su Netflix!
Le prime puntate mi sembrava una serie un po’ “stupidina” ma successivamente tratta di argomenti attuali che spesso gli adolescenti, e non solo, si trovono ad affrontare, come l’accettazione di sé, la diversità, l’omosessualità e così via.
Ve la consiglio? Si!
È una serie leggera ma con temi che ti prendono.
Il mio voto? 7,5!