Blog Makeup

Partecipazioni online: come scegliere

Per il progetto No Panic! Guida al matrimonio oggi parliamo delle partecipazioni online, come sceglierle e soprattutto come evitare truffe online!

 

Per le partecipazioni del mio matrimonio cercavo qualcosa di elegante ma particolare, che richiamasse il carattere e stile della nostra coppia.

 

La Ricerca

Ho fatto alcune ricerche online, prima di fare la mia scelta, che ora vi racconto:

Dapprima su amazon: tantissimi rivenditori che fornivano partecipazioni di ogni tipo, una buona scelta per quanto riguarda i materiali e gli stili ma la stampa, l’avrei dovuta fare a casa da sola.

Alcuni rivenditori fornivano anche la stampa (con un costo aggiuntivo) ma non c’era possibilità di revisione o correzione nel caso di errore (che vi assicuro può succedere molto facilmente!).

 

I prezzi variano da 20€ per 10 partecipazioni a 90€ per 50 partecipazioni.

Ovviamente in base alla lavorazione varia il prezzo.

 

Nessuna di quelle che avevo visto su amazon mi convinceva, allora ho continuato la mia ricerca su siti specializzati, facebook e instagram.

Chi cerca trova!

Nelle mie ricerche mi sono imbattuta nella pagina di AS Creations con partecipazioni particolari ed eleganti, mi sono innamorata di alcuni lavori e ho contattato Anna, la creatrice.

Da subito si è mostrata disponibile alle mie richieste e ha accettato di sviluppare insieme un modello unico, che successivamente avrebbe inserito nel suo catalogo.

 

Cliccando qui, troverete il suo sito con tutte le sue creazioni firmate AS Creation. 

 

Abbiamo cercato insieme lo stile della partecipazione, Anna me ne ha mostrate davvero tante: forme, colori e stili diversi, a quel punto avevo l’imbarazzo della scelta! 

 

Una volta decisa la struttura, Anna mi ha chiesto tutti i dettagli da inserire all’interno della partecipazione.

Mi ha inviato più volte la bozza della grafica, tutto tramite whats app, fino a quando non è stata perfetta e l’abbiamo mandata in stampa. Dal momento della scelta alla consegna sono passati circa due mesi e mezzo ma l’attesa ne è valsa sicuramente la pena!

 

Ma posso fidarmi e fare le partecipazioni online?


E se vengo truffata? E se non dovessi ricevere in tempo le partecipazioni?

Il mio consiglio è quello di andare sempre a leggere le recensioni degli acquirenti e fare ricerche online sul negozio dove state acquistando.

Scambiatevi delle email o fate una telefonata e non temete di fare domande: i professionisti del settore saranno lieti di rispondervi e aiutarvi nella scelta più affine per voi!

 

ATTENZIONE: se il negozio online vi rispondesse in modo vago ed evasivo, se non doveste trovare recensioni, se non ci fosse disponibilità all’ascolto da parte del negozio online, io vi consiglio di andare oltre e cambiare: online c’è davvero tanta scelta! È comunque una scelta importante e vogliamo evitare fregature o problematiche infinite: siamo già stressati per l’organizzazione, non ci serve anche un negoziante che non svolge il suo lavoro! 

 

Nel caso di AS Creations ho trovato tutte recensioni positive, le spose (e non solo, perché tratta anche inviti e partecipazioni per feste, eventi, battesimi, comunioni, ecc. ecc.) ne erano completamente entusiaste e questo ha permesso di lanciarmi e scegliere di ordinare online le mie partecipazioni.

 

 

A breve ve la mostrerò anche qui sul blog!

 

Risultato immagini per stay tuned

 

 Leggi anche gli articoli precedenti:

Le tempistiche del matrimonio     No Panic! Guida al matrimonio! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *